7ª edizione di Scrittori e Scritture in Castello gli incontri di drammaturgia contemporanea, che dal 23 al 25 agosto, popoleranno il Castello di San Pietro di Ragogna (UD) con iniziative legate al tema della poesia e teatralità. Quest’edizione propone un campus di scrittura per ragazzi, un corso intensivo di 12 ore per adulti e l’immancabile Toast Party del sabato sera, in compagnia delle letture del poetiche con il gruppo Majakovskij.
Laboratorio per ragazzi/e dai 10 ai 14 anni
Due giorni di scrittura per imparare con semplici esercizi guidati a inventare una storia fantastica e a raccontarla. Il laboratorio si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 sotto la guida della drammaturga Giulia Tollis, che accompagnerà i partecipanti nella stanze del Castello e nei segreti della scrittura. [scopri di più]
Laboratorio intensivo di scrittura
Sabato 24 e domenica 25 avrà luogo un laboratorio intensivo di scrittura dedicato alla “teatralità della poesia” e alla “poeticità del teatro”. Il laboratorio sarà condotto dal poeta Giacomo Vit, e verrà moderato dagli interventi di Alessandro Di Pauli e Anna Gubiani, fondatori di MateâriuM. 12 ore intensive di creatività in un ambiente suggestivo e professionale [scopri di più]
Aperitivo poetico & Toast Party
Sabato 24 alle 19.30 nel bastione del castello, un manipolo di poeti si impossessa della scena: il gruppo di autori del circolo Majakovskij accompagnato dalle note di un sitar indiano. . Una performance per lasciarsi trascinare da suggestioni e pensieri… L’evento sarà accompagnato da un aperitivo organizzato dall’Associazione Servi di Scena.
Vi aspettiamo numerosi e creativi in Castello!
Eventi realizzati in collaborazione con il Comune di Ragogna e con il contributo della Comunità Collinare del Friuli. Le attività sono gratuite per gli abitanti di Ragogna.
Trackback URL: https://www.matearium.it/poesia-e-teatralita/trackback/
0 Comments
Leave a comment