MateâriuM vi invita alla Passeggiata Storico Botanica nel Parco di Sant’Osvaldo, sabato 15 settembre, ultima tappa del Lunatico Festival.
Un’occasione speciale per conoscere un luogo importante della città di Udine nel più bello dei modi: attraverso i racconti di chi ci vive, ovvero gli Alberi stessi! I custodi ospitali del Parco hanno trovato voce grazie a un gruppo di membri del “Progetto Parco” che, nel corso dell’estate, ha seguito il laboratorio di scrittura di MateâriuM.
Il laboratorio, condotto da Giulia Tollis e Stefania Ursella, ha preso il via dalle competenze botaniche dei partecipanti e dalla loro impareggiabile conoscenza del Parco e dei suoi segreti e le ha fatte incontrare con la fantasia e la scrittura. Alberi e piante sono diventati personaggi dalle caratteristiche umane che hanno preso parola in prima persona, desiderosi di presentarsi ai visitatori e affascinarli con le loro storie e i desideri sul futuro del Parco.
Le tappe della passeggiata coinvolgeranno gli autori, gli ospiti e le diverse attività che popolano il Parco, nel clima di un anniversario importante: i 40 anni della legge 180. Il punto d’arrivo sarà la festa finale con pastasciuttata alla Comunità 9, un’occasione per stare insieme e condividere pensieri sulla storia e sul futuro del Parco.
L’appuntamento, a partecipazione gratuita, è per sabato 15 settembre dalle 10 con partenza all’ingresso del Parco di Sant’Osvaldo, via Pozzuolo 330 Udine.
0 Comments
Leave a comment