Sono tanti i motivi per iscriversi ai nostri corsi, ma il più emozionante è sicuramente la nostra matita!
Ogni corsista, infatti, ne riceve una in dotazione.
È un omaggio semplice, ma per noi importante e ricco di significati.
Da buoni drammaturghi infatti abbiamo passato lunghe serate a progettare e a cercare la matita perfetta, ovvero lo strumento di scrittura che rappresentasse il nostro laboratorio di scrittura.
Con estrema puntigliosità, ambizione, apprensione, ansia, illusione, accanimento, disperazione abbiamo viaggiato nel web e nei negozi di cartoleria per cercare il modello che si adattasse alle nostre esigenze. Abbiamo studiato le matite e le penne prodotte dai nostri colleghi e competitors. Le abbiamo commentate a lungo. Le abbiamo criticate. Le abbiamo invidiate. Ci hanno tolto il sonno.
E infine, grazie al supporto grafico di Valentina Goi, abbiamo ideato lei.
Corpo nero in legno. Gommino nero. Bordino in alluminio nero. All black in poche parole. Mina HB. Con le scritte “MateâriuM” e “Timp di scrivi” rigorosamente realizzate con font “DYMO”.
Adesso sono qui. E sono proprio come (non) riuscivamo ad immaginarle. Ecco perché siamo così emozionati ed orgogliosi di condividerle con i nostri corsisti.
A proposito… Questo è il nostro prossimo corso, sarà tra poco, il 27 gennaio a Udine. Clicca sull’immagine per saperne di più.
Trackback URL: https://www.matearium.it/la-matita-matearium/trackback/
0 Comments
Leave a comment