A.A.A. giovani scrittori e scrittrici cercasi!
MateâriuM sta per dare inizio ad un laboratorio di scrittura gratuito aperto a 10 ragazzi e ragazze.
Le lezioni si terranno presso la sede di Teatro Club Udine di via Dante 16. Gli incontri, curati dagli esperti di MateâriuM, si svolgeranno il 6, 13, 20, 27 novembre, dalle 14:30 alle 18:30 e prevedono esercizi e riflessioni sulla scrittura per allenare la forza creativa delle giovani penne del nostro territorio!
Per iscriversi è sufficiente inviare una email a info@matearium.it o compilare il modulo disponibile in fondo a questo articolo.
I quatto incontri si svilupperanno secondo le seguenti tematiche: 6 novembre esercizi dedicati al gioco e alla scrittura, 13 novembre esercizi sul personaggio, 20 novembre spunti di sceneggiatura, 27 novembre scrittura di lettere ed epistolari. Docenti degli incontri saranno: Stefania Ursella (ideazione di giochi di scrittura), Francesca Gangarelli (sceneggiatura), Luca Martini (costruzione del personaggio), Chiara Merlino (ricerca storica e fonti).
Questo laboratorio è pensato come un esperimento creativo per allenarsi sulle parole, le storie e sui diversi stili di scrittura. L’evento è realizzato all’interno delle attività “Ponti di contatto” in collaborazione con Teatro degli Sterpi di Trieste e con il contributo della reagion Friuli Venezia Giulia.
“Uno degli obiettivi di MateâriuM è quello di formare nuovi autori ed autrici del nostro territorio e di fornire ai ragazz* gli strumenti fondamentali per raccontare le proprie storie e costruire la propria identità senza barriere e attraverso nuovi linguaggi. In questo la collaborazione con Teatro degli Sterpi e Teatro Club è fondamentale per costruire una nuova generazione di creatori e creatrici!”. Alessandro Di Pauli coordinatore degli incontri.
0 Comments
Leave a comment