A teatro con MateâriuM | 2 uscite a teatro per educare lo sguardo
MateâriuM laboratorio permanente di scrittura e Teatro Club Udine ti invitano ad assistere a 2 spettacoli di teatro professionista convenzionati con il Palio Teatrale Studentesco.
Un’occasione per sederti tra il pubblico in compagnia del team di MateâriuM e per poter mettere alla prova lo sguardo critico.
Un’attività aperta a massimo 10 partecipanti adatta ragazze e ragazzi, operatrici e operatori teatrali che ruotano attorno alla galassia Palio Teatrale Studentesco Città di Udine.
Ti sei mai chiesto, dopo aver assistito a uno spettacolo teatrale, come fare a mettere ordine nelle tue impressioni e riuscire a parlarne con amici e amiche? Vorresti dire qualcos’altro invece di ‘Mi è piaciuto’ oppure ‘Non mi è piaciuto’ ma non sai da dove cominciare? Il progetto “A teatro con MateâriuM” ti darà l’opportunità di assistere a due spettacoli di teatro professionale e ti fornirà gli strumenti più adatti per formulare una critica teatrale approfondita e costruttiva.
MateâriuM e Teatro Club hanno ideato questa esperienza per massimo 10 persone, che potranno assistere a due rappresentazioni di teatro professionale accompagnati dagli esperti di MateâriuM. Prima di ogni appuntamenti verranno forniti gli strumenti pratici e degli spunti di riflessione per affinare le proprie abilità di spettatori e spettatrici critici.
COME PARTECIPARE?
Compila il modulo presente a questo LINK entro domenica 23 marzo. Tra le richieste che riceveremo 10 verranno selezionate per partecipare alla visione di due spettacoli di teatro professionale che si terranno presso i teatri di Udine convenzionati con la rassegna Palio Teatrale Studentesco.
La partecipazione è gratuita (sarai nostr* ospite) e la selezione dei/delle partecipanti verrà effettuata in modo da creare un gruppo eterogeneo e motivato!
CHI CI SARÀ CON ME A TEATRO?
Oltre a te ci saranno altre nove partecipanti sempre appartenenti ai gruppi teatrali studenteschi che partecipano al Palio. Oltre a questi compagni e compagne con te ci saranno le esperte drammaturghe di MateâriuM Giulia Tollis e Francesca Gangarelli che avranno il compito di guidare il gruppo e coordinare le attività.
COME SARANNO STRUTTURATE LE ATTIVITÀ?
L’attività seguirà le seguenti tappe:
- 30 marzo dead line presentazione delle richieste
- 2 aprile ti invieremo una email per confermare la tua partecipazione alle attività “A teatro con MateâriuM”
- 7 aprile ore 20:30, Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Lungo viaggio verso la notte di Eugene O’Neillcon Gabriele Lavia e Federica Di Martino. Il giorno successivo, alle ore 17.30, incontreremo la compagnia.
- 11 aprile ore 20:30, al Teatro Palamostre, Album di Kepler 452. Dopo lo spettacolo, incontreremo la compagnia.
Ci troveremo per un momento di confronto e feedback sull’esperienza vissuta in queste due serate a teatro ( giorno, orario e luogo dell’ incontro in via di definizione)
Chiederemo alle persone che parteciperanno alle uscite teatrali di presentarsi agli appuntamenti 30′ prima dell’inizio degli spettacoli per conoscerci e condividere delle informazioni utili alla visione di questi due spettacoli.
Se l’iniziativa ti interessa compila il modulo, ti ricordiamo che ci sono solo 10 posti disponibili per questa esperienza teatrale.
Trackback URL: https://www.matearium.it/a-teatro-con-matearium/trackback/
0 Comments
Leave a comment